lunedì 10 marzo 2008

Creazione 2

Già una volta scrissi un post sul fatto di creare le persone, e nonostante mi fossi messo in guardia da solo, ho continuato inconsciamente a farlo...Ho continuato a costruire una persona che vorrei su una persona esistente, senza accorgermi che le due cose erano incompatibili.
Sto prendendo coscienza che probabilmente la persona che vorrei creare mai esisterà, forse perchè credo in cose che non esistono, credo che se una persona ama qualcunoo non dovrebbe nel frattempo interessarsi ad un altra, che non dovrebbe cercare di sminuire la sua immagine, esaltare i suoi difetti e mostrali ad altri, parlare di lui o lei con gli amici in maniera ironica o critica, o adirittura rivelare cose intime.
Penso che chi ama una persona dovrebbe rinunciare ad alcune cose per scelta propria, non perchè condizionato..
penso che se ami una persona, anche se non corrisposto, non devi per forza cercare di alleviare il dolore con altre che sai già che non possono prenderne il posto, quando ti accorgi dell'inganno che fai a te stesso è peggio di prima...
Allora , se il destino ti avverte, ti mette in guardia, ti evidenzia palesemente che sbagli, perchè non la smetti???
Perchè accanirsi in una creazione che sai già essere sterile, senza frutti, senza futuro??
Perchè così non saresti tu, non saresti il sognatore idiota che dice di non essere religioso ma è più bigotto di un prete, che non ama l'ostentazione, la volgarità gratuita, che forse doveva nascere 1000 anni fa??
Che ha sbagliato molto, troppo, ma che non rifarebbe più scelte dettate dalla fretta, dalla paura della solitudine, dal pensare di non potere avere quello che avrebbe voluto dalla vita, ma sbagliando i momenti, le persone ha incasinato maggiormente la sua vita??
Tutto quello che è passato ha portato al presente, al mio pensiero di ora che è tornato a quello del ragazzo adolescente che sognava un giorno di avere tutto e niente, punti fermi che invece sono scomparsi dietro alle realtà che compongono l'esistenza..
Tutto questo ragionamento non mi impedisce però di perseverare, essere così, di credere che prima o poi qualche mia creazione supererà la mia immaginazione, qualcuno che non avrà bisogno della mia opera di "plasmazione" per essere come vorrei......
Speriamo presto, per ora solo argilla senza forma.....