venerdì 5 dicembre 2008

A volte.....

A volte mi sembra di comportarmi da testa di c....., a volte non capisco bene quello che mi succede attorno, o non voglio capire. A volte mi comporto in una maniera che odio, ma se lo faccio è perchè in quel momento mi sembra la cosa più giusta, logica da fare.
Sbagliando si impara, forase non con uno sbaglio solo, ma tanti??
Qualcosa cambia sempre nel modo di vedere le cose, basta un giorno per non vedere le cose nell'esatta maniera del giorno precedente, il tempo passa e capisci quello che hai sbagliato, quello che invece hai fatto nella maiera che ritieni più giusta, a volte scegli anche per gli altri....non sarebbe giusto ma lo fai....
A volte ti chiedi perchè un giorno fa, un anno fa, 10 anni fa hai fatto quella cosa, hai detto quella frase.., ti sei comportato in quella maniera.....se non ti ricordi il motivo non era importante, se invece lo ricordi hai ancora chiaro il sapore della vittoria o della sconfitta provocata dalla tua decisione.
L'importante è sbagliare da soli, non lasciarsi condizionare da altri...Ma sempre non ci si riesce, oppure non ci si accorge di esserlo..
A volte ci si sbaglia....ma solo il tempo ce lo renderà evidente e chiaro, tutti sbagliamo.......
L'importante è andare avanti con la nostra testa, senza paraocchi ma convinti di quello che si fa anche se si ha la sensazione di perdere qualcosa nel cammino...